proxmox

AMERICANS BEAT! I built a PORTABLE TRAVEL NAS!

AMERICANI BATTUTI! Ho costruito un NAS da VIAGGIO PORTATILE!

#AMERICANS #BEAT #built #PORTABLE #TRAVEL #NAS

“SaddyTech”

WE BEAT THE AMERICANS! A few days ago I came across a video by NetworkChuck in which he was trying to assemble a TRAVEL NAS but with not particularly satisfactory results… So I decided to try it myself and the result was FANTASTIC! ▶️ NetworkChuck:…

source

 

To see the full content, share this page by clicking one of the buttons below

Related Articles

32 Comments

  1. Ma oltre al disco dove hai installato il software, dove hai messo i dischi per il raid? Perché sto cercando di arronzare un nas con un minipc ma non trovo minipc che supportino almeno 3 dischi.

  2. 16:12 io spero che questa situazione sia solo momentanea e legata a non voler ri addattare tutto alla nuova normativa europea che potrebbe entrare in conflitto all' uso teorico di come unico store quello di amazon anche se poi installando manualmente aptoide tramite apk per esempio si riesce ad installarlo, al netto dell'incompatibilita di diverse app per la mancanza dei servizi google, insomma se microsoft vuole le app android deve avere il benestare e l'aiuto di google, sopratutto se si vuole adattare la questione store, comunque nonostante la rimozione teorica si puo ancora installare l'android subsystem.

  3. macché battuti ! … Asfaltati !!!
    ovviamente si scherza … ma strano che un Ammerigano abbia tentato di fare un accrocco a risparmio quando è esplicito come poteva fare qualcosa di più fungibile in stile Saddy 😉

  4. Io ho installato proxmox sulla zimaboard, con 2 dischi in raid + uno usb di backup. Ha dentro nas samba, jellyfin, wireguard e pihole, + backup con borg e sync cryptato in cloud con rsync. E' spettacolare e non è stato difficile da settare, per me che "smanetto" sul linux da un paio d'anni ma non sono esperto. La straconsiglio, consuma meno di 10W e va da dio.

  5. Però con batterie > 20.000 non passi in aeroporto. Su Amazon ci sono a 120 euro degli ssd con powerbank integrato che fanno anche da hotspot per condividere i file, forse bastava quello

  6. non ho ben capito a cosa serva un nas da viaggio. Non poteva direttamente collegarsi al suo nas americano e vedere tutto in streaming? o non aveva la rete in giappone e usava la rete locale?

    EDIT: i led dietro sono fastidiosissimi nella visione del video!

  7. Ciao Saddy, io ho un mini PC dove ho inserito un SSD da 1 tb e ci ho installato proxmox e al suo interno ho home assistant, casa os e qualche altra VM tra cui posso avviare Windows 11 che si avvia fisicamente dal nvme originale che aveva preinstallato e quindi quel disco posso usarlo sia in virtuale che fisicamente riavviando il PC, ora vorrei aggiungere un disco per backup accesso Cloud e pensavo ad una VM con open media valut ma non so se sia possibile poi alimentare l'usb a comando e quindi evitare usura del disco quando non mi serve, mi sembra di capire che questa cosa non sia fattibile e stavo cercando magari un cavo USB che avesse la funzione on|off smart, perché altrimenti mi sa che mi tocca optare per un SSD che non dovrebbe avere problemi stando alimentato H24 anche senza scrittura di dati. Altrimenti mi tocca fare un secondo minipc con 2 dischi meccanici in raid e lo accendo e spengo con wol quando mi sarebbe stato bello sfruttare proxmox che ho già attivo h24

  8. Cmq si poteva fare con openwrt, senza scomodare una architettura datacenter come proxmox… basta conoscere bene linux, un pò di lua e bash hehehe…
    Tra l'altro openwrt supporta pure qemu.

    Penso che windows abbia devastato la cultura informatica a suon di mouse e ui.

Leave a Reply