Unraid

Let’s talk about Umbar (with Riccardo Ricobello, Cronache

Parliamo di Umbar (con Riccardo Ricobello, Cronache dalla Terra di Mezzo e Andrea Lo Curto)

#Lets #talk #Umbar #Riccardo #Ricobello #Cronache

“Paolo Nardi”

The release of the expansion of the online role-playing game “Lord of the Rings Online” dedicated to Umbar offers the opportunity to think about this large port city located in southern Middle-earth, rival of Gondor and home of the Corsairs. What do we really know? Cokme it is possible to increase…

source

 

To see the full content, share this page by clicking one of the buttons below

Related Articles

24 Comments

  1. Ma Ricobello è sulla piazza? Se lo pago degnamente potrebbe pensare di cullarmi ogni sera con una lettura? Nel dubbio continuo ad ascoltare su Audible le sue letture dei libri di J.S.A. Corey. 🖤

  2. Sono arrivato a circa mezz'ora, ma questo rimbalzo tra mondo primario e secondario, con i parallelismi tra i 2 e le dissertazioni storiche in dettagli poco conosciuti del mondo primario e come li ritroviamo nel secondario mi sta facendo innamorare di tutti voi (oltre l'apprezzamento che già c'era)!

  3. Comunque il fenotipo dei Berberi é molto meno scuro di quanto si pensi. FYI. Guardate Zidane, Benzema, e molti altri calciatori algerini/marocchini di chiara etnia berbera. (Ma Andrea TMA è ticinese? mi sembra, perlomeno dall'accento. 🙂 Ciao dal canton Zurigo.)

  4. Ascoltando voi parlare con tanta scioltezza e competenza, ripenso una volta di più all'occasione persa da ROP. Con simili videogiochi come esempio di tanta fantasia narrativa, le potenzialità nella creazione di nuove storie, aderenti al canone e con tematiche attuali, erano davvero molteplici. Grazie ragazzi e complimenti 👏

  5. per quello che mi ricordo , uno dei motivi della guerra delle stirpi, se non il principale , è stato proprio sulla purezza del sangue . La casata di eldacar era mescolata da una generazione . eldacar era figlio di valacar (dunedain) e vidumavi, degli uomini del nord , alleati dei dunedain , ed era visto di rango inferiore. la fazione di castamir era la più purista , per quanto poi si dice che si sia "mescolata" , trovo difficile credere che abbiano cambiato idea su una questione che per loro era un valore radicale, e che si siano allegramente ibridati con i popoli locali . trovo più plausibile che la discendenza di castamir abbia cercato di preservare una linea più possibile "non inquinata" . uso questo termine tra virgolette perche non è la mia visione , ma la loro. diciamocelo, erano un po' razzisti .

    in ogni caso il ramo di castamir, dopo essere scappato ad umbar , fonda il regno dei corsari (che nasce in seguito a questi episodi)
    come master di gioco di ruolo ho sempre immaginato la umbar dei corsari governata da una oligarchia con discendenza di castamir mescolata alla nobiltà numenoreana preesistente, che alla fine si assottigliava sempre di più con matrimoni tra consanguinei.
    questo succedeva anche a gondor in misura minore, l'ossessione per la geneaologia e il lignaggio sopravvive fino a denethor, a umbar doveva essere ancora più accentuata
    A umbar prima dei regno dei corsari immagino governasse una nobiltà locale minore , senza dubbio di discendenza numenoreana visto che era una colonia , e in questo caso è anche pensabile che questa nobiltà minore e la gente comune si sia effettivamente mescolata.

    come lingua mi risulta che si parlasse adunaico , almeno tra la nobiltà più purista . la scelta immaginaria di una lingua vicina all'arabo per la gente comune è plausibile e condivisibile , approvo, anche se come è stato fatto notare si possono legittimamente ipotizzare anche influenze dalla lingua nera, dall'ovestron , e magari anche dall'est. comunque umbar era un porto e una colonia e sicuramente un luogo di transiti, incroci e mescolanze sia culturali che mercantili e sicuramente anche linguistiche

    poi si può discutere se sia stato meglio/peggio mescolare il sangue dunedain con quello di altri uomini , abbassando la lunghezza della vita e diluendo la componente elfica e maiar , o se sia stato meglio/peggio mantenerlo "puro" ma al prezzo di tare genetiche derivanti dai matrimoni tra consanguinei… qui credo che il terreno sia aperto per le speculazioni

  6. Per quanto riguarda l'arabo. Diverse parole italiane vengono dall'arabo e credo siano presenti in altre lingue europee. Algebra, alcool e alchimia (da cui viene chimica ma correggetemi se sbaglio) e alcune terminologie astronomiche e mi sembrerebbe strano che Tolkien lo ignorasse…

  7. Molto pittoresco il duplice richiamo a Sauron e Tevildo.P.S:a mio modo di vedere la lingua di Umbar potrebbe essere facilmente un incrocio tra numenoreano pervertito dall' influenza di Sauron con il sudrone.

Leave a Reply